Non vedo un film così bello da parecchio tempo. House of flying Daggers è una storia d'amore, una vera e propria storia d'amore in cui passione, paura e sentimenti si intrecciano in un unico capolavoro. La sceneggiatura è fantastica, ricordo solo di aver visto tanti colori sul grande schermo. Ziyi Zhang è sublime, & quot; una bellezza rara & quot ;, come detto nel film. La sua recitazione è convincente, avvincente, liscia e sensuale. Guardarla e recitare è una bella esperienza. La scena in cui Mei (Ziyi Zhang) tocca ed esplora Jin (Takeshi Kaneshiro) ha una sensualità e un'intensità eccezionali. Amore, passione e pensieri sono palpabili. La mia citazione preferita in questa storia d'amore è di Leo (Andy Lau Tak Wa): "Ho sacrificato 3 anni della mia vita per te! Come puoi amarlo dopo solo tre giorni?! & Quot; Così appassionato e commovente! Ma amore, l'amore non è un investimento, non c'è garanzia nell'amore. L'amore è assoluto, è dare senza pretendere nulla in cambio. <br/> <br/> Non posso dare meno di 10 e finire il mio commento ad alta voce & quot; Bravo! & Quot; - standing ovation. Danze che sembrano lotte. Lotte che sembrano danze. Attraversare. Doppio gioco. Triangolo amoroso. I giovani cuori sperano in un futuro, anche quando sanno che non ce n'è. I migliori piani posati sono portati via dalla passione giovanile. Una ragazza in verde sta ancora ferma prima che lei se ne vada. Un uomo su un cavallo corre attraverso la foresta, quindi si ferma in mezzo a una fila di betulle di carta. I colori esplodono dappertutto. Gli amici si trasformano in amici. Sciami di coltelli tagliano l'aria e riducono la vita. La primavera si trasforma in estate, si trasforma in autunno si trasforma in inverno. Alla fine, tutti muoiono. Questa è la bellezza senza cuore del cinema asiatico. Il finale è quasi sempre infelice - ma SOOO stupendo! Credo che mi aspettavo il tipico film di arti marziali quando l'ho affittato, ma quello che ho ottenuto è stata fondamentalmente una tragica storia d'amore. Mi piace il dramma cinese come Farewell My Concubine, Raise the Red Lantern, ecc; ma la storia d'amore e il dramma di questo film erano così "finiti" e così tirati fuori che era uno scherzo. La mia famiglia e io eravamo così sconvolti dal melodramma che era come il "Mystery Science Theatre" nel mio salotto. In realtà non ho riso così tanto da secoli. Ma non credo che questo film fosse destinato a essere comico. Stavamo scherzando e ridendo per passare attraverso il film stesso - ammetto che non potevo sopportare di spegnerlo fino alla fine - ma era un diavolo di un viaggio a superare l'ultimo terzo del film. Sembrava che ci volessero ore prima che quella ragazza morisse alla fine! Siamo stati molto sollevati quando lo schermo si è oscurato e lei non si è alzata di nuovo. & quot; House of Flying Daggers & quot; è un film che è bello come la sua protagonista femminile, ma non è abbastanza per me definirlo un grande film. La trama andava bene (non molta originalità, comunque, e si sentiva un po 'troppo estesa), gli attori erano bravi, ma i combattimenti erano un po' carenti rispetto alle altre recenti importazioni cinesi, come "Crouching Tiger & quot; e & quot; Eroe & quot; (Ho apprezzato la scelta del regista di non overdose sui cavi come ha fatto in & quot; Hero & quot ;, ma mi sono perso un po 'di tutto questo. <br/> <br/> Ogni volta che uno di questi film arriva, naturalmente devo valutalo contro il già citato "Crouching Tiger, Hidden Dragon", che io valuto 10 su 10. L'unica cosa & quot; Daggers & quot; al suo confronto c'è la presenza di paesaggi meravigliosi e meravigliosi (e il tempo che cambia rapidamente); tutto il resto è solo … bello. 7/10 Abbiamo preso in prestito questo film da un amico e ho appena finito di guardarlo. Devo dire che sono rimasto stupito dalla qualità cinematografica del film. E 'stato visivamente stupefacente con alcune sequenze d'azione sorprendenti, anche se l'azione si è sentita leggermente sopra le righe una o due volte. Ziyi Zhang è stata assolutamente bellissima nel suo ruolo di Mei e mi ha lasciato voglia di vederne di più nei film. Takeshi Kaneshiro ha interpretato il ruolo principale di Jin per condividere il ruolo principale e ha contribuito a farmi entrare nella storia del film. I colpi di scena alla fine sono stati una sorpresa, così come il finale finale del film. Mi piacerebbe vedere questo film vincere un Oscar. Come regista, Yimou Zhang è riuscito a mettere insieme una grande recitazione e una storia avvincente in un film mozzafiato che potrebbe sicuramente dare a Spielburg una corsa per i suoi soldi.
Aleiccyb replied
355 weeks ago